Tecnologia
L’innovazione tecnologica dai professionisti del colore.
L’innovazione è la forza motrice del Gruppo J Colors, che ha firmato nel corso dei decenni alcune delle più importanti tappe evolutive nel settore delle vernici per l’edilizia.
J Colors ha nella tecnologia del colore uno dei suoi tradizionali punti di forza, frutto di oltre 30 anni di esperienza nei sistemi tintometrici. Utilizzando tecnologie proprie (sia hardware che software sono sviluppati internamente) i sistemi tintometrici proposti garantiscono completezza della gamma prodotti offerti, elevata qualità e ottimizzazione dei costi.
LE PRINCIPALE CARATTERISTICHE DEI SISTEMI TINTOMETRICI J COLORS:
EVOLUZIONE: possibilità di realizzare qualsiasi tipologia di prodotto e coprire tutte le aree colore con risultati fino a ieri riservati a sistemi dedicati.
PRESTAZIONI SUPERIORI: realizzazioni di prodotti colorati ad alta copertura ed ottima resistenza alla luce per tutti i colori. La stabilità dei prodotti colorati è stata testata con le diverse fonti luminose, compresi i led per illuminazione interna.
UNIVERSALITÀ: differenti tipologie di prodotto, utilizzando una sola macchina e le medesime paste coloranti di nuova generazione, progettate per mantenere inalterate le caratteristiche di qualità e di copertura delle basi.
SEMPLICITÀ D’USO: il software stabilisce un nuovo parametro di riferimento per immediatezza e funzionalità. La produzione di tonalità codificate è completamente automatizzata, mentre la personalizzazione e la riproduzione di tinte da campione utilizzano procedure guidate passo-passo.
I laboratori di ricerca del gruppo J Colors sono costantemente impegnati nella sperimentazione delle soluzioni di domani e nell’ottimizzazione dei prodotti già presenti sul mercato, in un’ottica di miglioramento costante dell’offerta.